Vendita ed installazione telecamere di videosorveglianza

Gli impianti di videosorveglianza sono uno strumento sempre più utilizzato negli ultimi anni in quanto rappresentano tra i deterrenti più efficaci sul mercato, utilizzati da personale di vigilanza e sicurezza per tenere sotto controllo le vostre case contro il rischio di intrusioni di estranei, ma anche durante manifestazioni, eventi sportivi, flussi in strade, parchi, luoghi pubblici in generale...per offrire al cittadino ed alla sua famiglia la massima sicurezza.

Questi impianti vengono largamente utilizzati in negozi e centri commerciali per proteggere da pericoli le merci in custodia ed esposizione. Grazie alle innovazioni tecnologiche questi sistemi sono sempre più efficaci e se ne avvalgono ogni giorno maggiormente privati, banche, attività commerciali, organismi pubblici e numerosi altri utenti che vi si affidano per tutelare la propria sicurezza.

sala-regia-videosorveglianza
telecamere-
telecamere-per-sistemi-di-videosorveglianza
telecamere-videosorveglianza-2
video sorveglianza telecamere comuni

Tecnologie di videosorveglianza

Quando si parla di sicurezza è importante scegliere la tecnologia più appropriata... rivolgetevi a noi, insieme troveremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze relazionata al caso specifico ed alla qualità desiderata delle immagini.

Questi sistemi si basano su ip o network, cioè telecamere composte da 2, 4 o più megapixel che producono immagini digitali che verrano poi trasmesse a reti lan, wireless o fibra ottica, che vengono poi connesse a software o videoregistratori collegati ed attivi 24 ore su 24 o che, attraverso l’attivazione di un sistema d’allarme, creano un archivio delle riprese visualizzabili ovunque attraverso altri apparati elettronici (come tablet, computer, smartphone)ed una connessione internet.

Il sistema analogico su cavo coassiale rg59 è il sistema più conosciuto ed usato, anche se la sua tecnologia è datata, perchè ciò nonostante continua a dimostrare alti livelli di affidabilità.

Le videocamere hanno subito un forte sviluppo tecnologico negli ultimi anni, raggiungendo standard qualitativi eccellenti: fino 1200 linee, corrispondenti a 2 mp, vengono connesse a monitor o videoregistratori per visionare le immagini catturate. Parlando di videoregistrazione anche questa tecnologia si è evoluta avvalendosi di connessioni internet dirette che permettono il controllo a distanza.

Hd-sdi è una nuova tecnologia, che sostituisce i vecchi impianti analogici, permettendo di installare telecamere ad alta risoluzione per una migliore qualità delle immagini. L’apparato è composto da un’installazione di telecamere collegate allo stesso cavo coassiale della strumentazione analogica, migliorando però la qualità delle immagini grazie alla nuova tecnologia sfruttata dalle telecamere producendo immagini digitali di ottima qualità.

Le telecamere sensibili al calore (termiche) coadiuvano e completano la rete di sicurezza, permettendo di visualizzare e controllare possibili minacce che altrimenti non sarebbero visualizzabili a occhio nudo a qualsiasi ora del giorno e anche della notte in quanto non necessitano fonti di luce. Questi apparati sfruttano una tecnologia che permette la creazione di immagini sfruttando l’energia termica emanata dall’ambiente, garantendo una buona qualità delle immagini. L’energia termica viene meno affettata rispetto alla luce visibile da elementi naturali che possono generalemente pregiudicare la qualità delle immagini (come foschia, nebbia leggera, fumo, polvere, cattive condizioni metereologiche...) e funziona tanto da vicino come da lontano.

La nostra azienda realizza sistemi di videosorveglianza in linea con le normative vigenti sulla privacy, garantendo inoltre un sistema di pronto intervento 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Ogni sistema è personalizzabile secondo le esigenze del cliente, progettato ad hoc. Oltre a tutto ciò proponiamo un servizio di manutenzione con visite periodiche.

sala regia videosorveglianza

Componenti di un sistema di videosorveglianza

Video analisi

È un importante elemento nel mercato degli impianti di videosorveglianza con il fine di fornire un aiuto all’operatore che controlla le immagini. Perchè questo? È noto e scientificamente provato che la concentrazione umana presenti dei limiti: dopo venti minuti di attenzione sulla stessa scena infatti può diminuire fino al 90%! Per questo l’analisi video può evidenziare situazioni e scene predeterminate come: situazioni pericolose, abbandono o asportazione di oggetti, accesso ad aree vietate, vagabondaggio.

Pertanto attraverso questo strumento è possibile:

  • Controllare zone pubbliche e private per rilevare intrusioni di soggetti in aree con accesso vietato, sostituendo care e non sempre sicure tecnologie perimetrali;

  • Ottenere ed elaborare dati statistici sul numero di soggetti che frequentano per un'area determinata, o sul numero di veicoli che transitano in una strada;

  • Si può rilevare la velocità media del traffico o sirtuazioni d’attenzione come intasamenti, un autoveicolo in panne o che procede in direzione opposta al consentito;

  • E' possibile ricavare informazioni su situazioni di disordine pubblico ed altri eventi anomali;

  • Si possono tracciare traiettorie di soggetti ed oggetti, rilevando oggetti abbandonati o asportati;

  • Si può stimare ed analizzare l’affollamento di un'area.