Sistemi antifurto per casa ed ufficio

AR Elettronica è una realtà esistente sul mercato dell’antifurto dal 1981, cresciuta attraverso la personalizzazione del servizio al cliente e la grande competenza nel settore.
Oggigiorno nella nostra società spesso si assiste ad episodi di furti e rapine in immobili privati o industriali e siamo abituati a vivere in un ambiente malsano governato dalla vulnerabilità ed insicurezza. Tutti i giorni conviviamo con notizie di crimini, case messe a soqquadro ad opera di ladri ed uffici o fabbriche che devono rapportarsi con danneggiamenti non indifferenti diretti o indiretti con conseguente fermi di produzione o ingenti ritardi nelle consegne.
L’idea e la conseguente scelta di installare un sistema antifurto rappresenta un punto chiave nella difesa dei vostri affetti, della vostra azienda e del vostro patrimonio. Per questo è fondamentale la consulenza di professionisti che possono guidarvi nel mondo dei sistema d’allarme.

4 antifurto

AR elettronica si occupa della progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di allarme per la protezione di abitazioni private e di edifici industriali, commerciali e bancari, garantendo un’assistenza puntuale, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Un sistema antifurto è sempre progettato in base al luogo di pertinenza, alle caratteristiche specifiche richieste alla funzione che ospiterà.
E’ importante che un impianto rilevi e segnali i cambiamenti di stato dell’ambiente in tmepo reale. Per sfruttare al meglio l’impianto antifurto ci sono delle variabili del sistema che è possibile regolare in modo da escludere alcune zone, o interrompere il sistema per dei momenti, in modo da adeguare il sistema alle proprie esigenze.
Normalmente l’impainto d’allarme è collegato ad una centrale di sicurezza in modo che in caso di pericolo polizia, carabinieri ed istituti di vigilanza sono tempestivamente avvisati e possono entrare in azione per accertarsi dell’accaduto.

5 antifurto

Generalmente gli elementi, che integrati compongono un impianto antifurto e che garantiscono sicurezza all’ambiente sono:
Centrale d’allarme
È il fulcro del sistema di sicurezza. La centrale riceve i segnali radio provenienti dai dispositivi esterni, in questo modo si attiva il sistema antifurto che invia segnalazioni luminose e acustiche attraverso sirene e lampeggianti.
Molti antifurti oggigiorno sono connessi ad internet per consentire una connessione tra impianto e utente completa e sicura attraverso dispositivi elettronici come computer, smartphone, tablet...

Rivelatori
I rivelatori sono quei dispositivi che traducono feomini fisici come il movimento e la temperatura in segnali elettrici.
Sono essere posizionati all’interno e/o all’esterno dell’ambiente, e si dividono in :
- rivelatori perimetrali
- rivelatori volumetrici

I rivelatori perimetrali: i quali rilevano il movimento di oggetti dall’esterno verso l’interno di un’ apertura protetta. Come i rivelatori di apertura, di rottura vetri, di rilevamento sismico ecc.
I rivelatori volumetrici: i quali si occupano del controllo dei volumi dell’ambiente. Funzionano attraverso il rilevamento di movimenti, a raggi infrarossi e a microonde.

Ponte radio
Il ponte radio permette di controllare e verificare:
• il posizionamento dell’antenna
• l’alimentazione della rete
• il livello della batteria
• l’apertura del contenitore contro possibili manomissioni.

Tastiera
La tastiera è il dispositivo che crea il contatto tra l’utente e l’impianto, tramite quest’ultima è possibile attivare e disattivare, parzialmente o totalmente l’antifurto.
È possibile dotare il sistema di due tipi di codici: “principale” per i proprietari e/o gli utenti abituali e “secondario” per utenti occasionali. Il codice secondario può essere bloccato in remoto in qualsiasi momento dal proprietario.

Sirene di allarme
Le sirene sono i dispositivi che grazie al suono assordante che emettono a sorpresa segnalano la presenza di un anomalia.
Grazie al fastidioso suono fanno in modo da scaturire il panico nell’aggressore e grazie al lampeggiante fanno si che venga facilmente identificato il luogo del reato.

Pulsante antirapina
Attraverso il pulsante antirapina viene segnalata l’effrazione con la massima silenziosità.
Inoltre, questo può essere collegato con i cancelli, porte, luci.. che vengono automaticamente ed immediatamente bloccati, oppure al trasmettitore telefonico che invia tempestivamente il segnale di soccorso.

Trasmettitore telefonico
Il trasmettitore telefonico comunica il messaggio di richiesta di aiuto a vigilanza, carabinieri, polizia, numeri telefonici priviati. In questo modo aumenta il livello di sicurezza dell’impianto, il probelma è comunicato tempestivamente a chi di dovere.

6 antifurto

Soluzioni personalizzate

AR Elettronica offre un servizio di vendita ed installazione sistemi antifurto ad hoc, flessibili e personalizzati che assicurano la massima efficienza.
Basilare per la nostra impresa è la professionalità e l’esperienza di una squadra di esperti, dotati di un livello tecnico lodevole e al passo con i tempi, unitamente alla fornitura dei sistemi tecnologici offerti da alcune tra le più rinomate e certificate aziende produttrici nazionali ed estere.
La nostra assistenza tecnica è di altissimo livello, assistiamo il cliente a partire dalla fase di progettazione, fino all’installazione e prova del sistema. Il servizio alla cliente è da sempre uno dei nostri punti di forza, supportato da impegno costante ed impiego di risorse umane ed economiche.

Tramite i servizi offerti AR Elettronica assicura una protezione sicura, personalizzata e formulata con soluzioni mirate.

Offriamo:

  • Sistema antifurto ed antirapina;
  • Perimetrali esterni;
  • Cavo microfonico reti sensibili;
  • Protezioni perimetrali e volumetriche.
  • Tutti i nostri prodotti sono diversificati e garantiti.

AR Elettronica propone soluzioni all’avanguardia e di facile integrazione tra i diversi componenti: nel nostro catalogo sono infatti presenti :

  • sistemi video (monitor, videoregistratori, telecamere)
  • data (sirene, allarmi, alimentatori e batterie)
  • sistemi per la protezione delle aree esterne (perimetrali)
  • sistemi per il controllo degli accessi e la rilevazione delle presenze

A conferma del suo successo nel settore, AR Elettronica ha collaborato in progetti di sicurezza con vari enti e ministeri, aziende pubbliche e private.

Sicurezza: per massimizzare il livello di sicurezza la nostra azienda consiglia la connessione del sistema d’allarme attraverso impianti telefonici gsm o ponti radio con organismi di vigilanza e/o corpi pubblici di difesa (polizia e carabinieri).

Impianti interni: per la protezione perimetrale e volumetrica con possibilità di programmazione personalizzata ed inserimento automatico in orario notturno totale o parziale e accensioni attraverso chiavi elettroniche o tastiere.

Impianti esterni: costituiti da barriere a colonna o barriere microonda, impianti interrati e radar tripla tecnologia per esterni.

Assistenza 24h: un nostro tecnico sarà sempre disponibile per assistervi 24h tutti i giorni dell’anno.

Campi fotovoltaici: uno degli aspetti più problematici rispetto a questo tema è il forte rischio di furto ai quali sono sottoposti questi sistemi. E’ quindi consigliabile affiancarli a sistemi di videosorveglianza, recinzione perimetrale (con apparato microfonico installato sulla recinzione stessa per effetto antiscavalcamento), o, a seconda dell’area, tipologie di recinzioni per evitare l’accesso di animali.

 

7 daitem

Antifurto per la casa

La casa è il luogo più importante per tutti noi, dove vogliamo, ed abbiamo il diritto di sentitrci sicuri e protetti, a garanzia del nostro benessere. Per proteggere la vostra casa AR Elettronica rappresenta la scelta ideale in tema di sicurezza e personalizzazione del servizio. Con i suoi prodotti innovativi e certificati, e personalizzati rispetto al cliente, AR Elettronica offre un antifurto caratterizzato dalle più innovative e precise tecnologie.

Il nostro team di esperti assicura un’installazione veloce e pulita, senza ricorrere ad opere di muratura o carpenteria, se possibile, l’impianto di sicurezza viene integrato con quello domestico già esistente al fine di ottenere un sistema semplice ed efficace. Prediligiamo un antifurto innovativo, altamente affidabile e senza fili. I nostri sistemi sono caratterizzati da una tecnologia di ultima generazione che permette l’elaborazione di innumerevoli dati peri l controllo complessivo dell’impianto, in modo da garantire sempre elevati standard di sicurezza.

Gli antifurti AR Elettronica forniscono una modalità di controllo remoto totalmente personalizzabile. Perfetto sia per abitazioni complete che per contesti in ristrutturazione. È previsto a priori il collegamento diretto con la linea telefonica o attraverso ponte radio con organi di vigilanza assicurando un tempestivo intervento in presenza di anomalie, mentre sensori esterni di elevata affidabilità permettono un controllo completo del perimetro interessato.
La ricetta del sucesso di AR Elettronica sul mercato dell’antifurto ricade in tre aspetti fondamentali: esperienza decennale, materie prime provenienti da fornitori certificati e capacità di personalizzazione esclusiva del servizio.

 

8 daitem

Antifurto senza fili

Gli allarmi senza fili rispondono alle esigenze di una clientela residenziale attenta alle nuove tecnologie.

I diversi strumenti dell’impianto sono collegati tra loro attraverso radio in doppia frequenza.
L’apparecchiatura presenta inoltre rilevatori di presenza ad infrarossi e sonde costantemente comunicanti con la centrale in modo da rilevare e risolvere prontamente ogni anomalia con comunicazione immediata all’utente.

Le sue caratteristiche:

  • 5 anni di autonomia garantita delle batterie;
  • Possibilità di gestire ed analizzare una grande mole di dati (fino a 500 memorie con data e ora ed 80 rilevatori);
  • Tecnología certificata;
  • Collegamento radio di comprovata affidabilità TwinBand;
  • Sicurezza TwinPower, doppia batteria.

La strumentazione AR Elettronica funziona sia per aree indipendenti (dividendo l’abitazione in diversi settori protetti individualmente) che attraverso modalità combinata, la quale permette di controllare complessivamente tutte le aree della case. Ovviamente in entrambi i casi sarà possibile proteggere l’intero perimetro interessato.
Il nostro team di esperti potrà consigliare il migliore modello adattabile alle esigenze dei diversi clienti. La strumentazione che sfrutta i collegamenti via radio è tra le più innovative sul mercato degli antifurti senza fili.
Il design dei nostri prodotti è semplice e sobrio, di perfetta integrazione con qualsiasi tipologia di arredamento e geometria dell’ambiente.
Inoltre il consumo energetico è fortemente limitato e l’allarme eco-compatibile: una protezione completa a basso impatto ambientale!
AR Elettronica segnala ai suoi clienti il marchio DAITEM, che offre ottime prestazioni attraverso il sistema wireless più avanzato.

9 fotovoltaico